Fantasy Premier League 2022/23: il draft della comunità
Fantasy Premier League 2022/23 Draft della comunità

Fantasy Premier League 2022/23: il draft della comunità

Sintesi:

Presentazione del draft selezionato dalla comunità di FPL Italia in vista della GW1.

Concludiamo la nostra parentesi sui draft in vista dell’avvio della stagione 2022/23 con la squadra della comunità di FPL Italia, che anche quest’anno verrà gestita sulla base delle vostre scelte, raccolte tramite i sondaggi che pubblicheremo giornata dopo giornata sui nostri canali social.

Attenzione! I draft in oggetto rappresentano i roster dei membri del nostro staff al momento della pubblicazione degli articoli. Naturalmente essi potranno essere oggetto di modifiche fino alla deadline della GW1 e tali cambiamenti non comporteranno un aggiornamento degli articoli.

FPL Italia

Doppio Chelsea in difesa e triplo Arsenal in avanti

Al contrario di quanto visto in altri draft, che nel corso della pre-season si sono svuotati dei giocatori del Chelsea, la squadra della community raddoppia sulla retroguardia dei Blues con Edouard Mendy (£5.0) e Reece James (£6.0m). A far loro compagnia gli intoccabili Trent Alexander-Arnold (£7.5m) e Joao Cancelo (£7.0m), mentre è un altro esponente delle big, Ivan Perisic (£5.5m), a completare la difesa titolare.

Dalla metà campo in avanti, invece, primeggia l’Arsenal di Arteta, che in questo precampionato ha davvero convinto tutti: Bukayo Saka (£8.0m), Gabriel Martinelli (£6.0m) e Gabriel Jesus (£8.0m) compongono un trittico sempre più in voga tra i manager FPL in vista del match inaugurale della stagione, che vede proprio i Gunners affrontare il Crystal Palace all’Emirates.

Completano rispettivamente centrocampo e attacco titolare Pedro Neto (£5.5m), una delle scelte budget più apprezzate dai manager FPL, ed Erling Haaland (£11.5m), preferito a Kane in controtendenza rispetto al “sentimento” di quest’ultima settimana. Chiudono il roster le scelte cheap più comuni, vale a dire Danny Ward (£4.0m), Neco Williams (£4.0m), Andreas Pereira (£4.5m) e Sam Greenwood (£4.5m).

Partecipa alla discussione