Podcast

In questa pagina sono raccolti tutti i podcast della serie Bar FPL Italia, ascoltabili su Anchor, Spotify, Google Podcast e Apple Podcast.

Puntata dell’8/12/22

In questo episodio Nicolò e Antonio dello staff analizzano i giocatori di Premier League che al Mondiale stanno facendo meglio o peggio in relazione alle aspettative iniziali, fanno il punto sul Fantasy Premier League e sulle conseguenze che un impegno prolungato al Mondiale può avere sui giocatori alla ripresa del campionato.

Puntata del 17/11/22

In questo episodio Francesco e Nicolò dello staff parlano dell’ultima Gameweek prima della sosta per il Mondiale, dei convocati dell’Inghilterra e del suo girone e, infine, del World Cup Fantasy, gioco per certi versi simile al Fantasy Premier League.

Puntata del 10/11/22

In questo episodio Francesco e Nicolò dello staff ospitano Alfonso di UK Calcio per parlare di calcio inglese a tutto tondo. Nella seconda parte della puntata, insieme ai ragazzi che hanno interagito live su Twitter, buttano un occhio alla prossima e ultima giornata di Fantasy Premier League prima della pausa per il Mondiale.

Puntata del 3/11/22

In questo episodio Francesco, Nicolò e Ignazio dello staff ospitano l’Official Liverpool Supporters Club Italy e analizzano a 360° la complicata stagione dei Reds. Alla fine dell’episodio si butta un occhio alle prossime due GW, le ultime prima della pausa per il Mondiale, con qualche nome differential per i manager FPL che vogliono recuperare terreno.

Puntata del 27/10/22

In questo episodio Francesco, Nicolò e Ignazio dello staff ospitano Daniele della pagina Leicester City Italian Fans per parlare del Leicester e del suo fan club in Italia. In chiusura uno sguardo all’Everton e all’Aston Villa, con quest’ultima che ha appena cambiato guida tecnica.

Puntata del 20/10/22

In questo episodio Francesco e Ignazio ripercorrono le GW11-12 trattando, tra gli altri, i seguenti argomenti: il Brighton che crea tanto ma fatica a concretizzare; il Brentford che dopo i 5 gol presi dal Newcastle registra 2 clean sheet, uno dei quali contro il Chelsea; il Liverpool che ha sorpresa batte il City e si conferma contro il West Ham con 2 clean sheet consecutivi: è il momento di ripuntare sulla difesa Reds? Il Manchester United batte il Tottenham e con una partita in meno può portarsi a -1 dagli Spurs; i nomi su cui puntare per chi gioca la Wildcard in questa giornata.

Puntata del 13/10/22

In questo episodio Francesco e Ignazio ripercorrono la GW10 trattando, tra l’altro, i seguenti argomenti: il West Ham convince e Scamacca sembrerebbe un target, soprattutto nel caso in cui Mitrovic non dovesse recuperare; il Chelsea sta trovando continuità nei risultati, ma James è di nuovo infortunato; Leicester nuovamente sconfitto, qual è il vero volto delle Foxes? Il Palace vince, è solo l’inizio vista la striscia di partite favorevoli? Vale la pena rischiare un’alternativa a Haaland che gioca contro il Liverpool? Infine, qualche nome interessante da inserire nella watchlist.

Puntata del 6/10/22

In questo episodio Nicolò e Francesco ripercorrono la GW9 parlando delle due squadre più in forma del campionato, City e Arsenal, dei momenti in chiaroscuro di Liverpool, Tottenham e Chelsea, dei segni di risveglio del Leicester e, infine, dell’esonero di Bruno Lage dal Wolverhampton.

Puntata del 29/9/22

In questo episodio Nicolò e Francesco analizzano il calendario delle squadre meno popolari in ambito FPL e ne individuano gli asset più interessanti

Puntata del 22/9/22

In questo episodio Nicolò e Antonio tracciano un primo bilancio sulla Wildcard giocata la scorsa Gameweek e analizzano il calendario nel medio termine delle squadre più interessanti da tenere in considerazione dopo la sosta per le Nazionali. In chiusura, le prime impressioni sul Brighton di De Zerbi.

Puntata del 15/9/22

In questo episodio Nicolò, Antonio e Ignazio, insieme ai membri della community presenti allo spazio Twitter, discutono dei pro e dei contro riguardo l’attivazione della Wildcard in questa GW e in quelle future. Si parla, inoltre, del primo Chelsea di Potter: quali indicazioni possono essere tratte in ottica FPL dopo l’esordio del nuovo tecnico in Champions League?

Puntata dell’8/9/22

In questo episodio Nicolò e Antonio ripercorrono la GW6 e le performance delle squadre inglesi nelle coppe europee. Come cambierà il Chelsea con Potter e che impatto potrà avere il cambio di allenatore sul Brighton? Revisione del template di inizio stagione con particolare attenzione alla difesa del Liverpool. Proviamo a rispondere alla domanda cruciale su Salah: tenere o vendere?

Puntata del 2/9/22

In questo episodio Nicolò e Francesco ripercorrono le Gameweek 4 e 5, giocatesi a poche ora di distanza l’una dall’altra. L’uragano Haaland si abbatte sul FPL. Come sta il Chelsea? Cosa fare con Saka, Ramsdale e Perisic? Un accenno ai colpi più interessati di fine mercato e uno sguardo, insieme ai nostri ascoltatori su Twitter, a un paio di squadre in fondo alla classifica che finora hanno deluso.

Puntata del 25/8/22

In questo episodio Antonio e Ignazio analizzano la terza giornata di Fantasy Premier League. Rodrigo è in formissima, è arrivata l’ora di prenderlo? Che fare con i difensori di City, Liverpool e Chelsea? Vendere o aspettare? Scopriamo insieme i gironi di Champions League delle inglesi, quale squadra ruoterà di più? E Salah resta sempre la migliore scelta come capitano? O vale la pena rischiare qualcosa? Infine commentiamo il team della community e apriamo il microfono ai nostri follower su Twitter.

Puntata del 18/8/22

In questo episodio Antonio e Andrea dello staff analizzano la seconda giornata di Fantasy Premier League. Nunez si fa espellere, chi al suo posto? Andrea ipotizza come cambierà il Liverpool senza il suo attaccante. Continuiamo a leggere i dati alla scoperta di gemme nascoste (soprattutto a centrocampo). E su chi puntare per la fascia di capitano? Salah con lo United farà bene come tutti si aspettano? Commentiamo il team della community e apriamo il microfono ai nostri follower su Twitter.

Puntata del 11/8/22

In questa puntata Francesco e Antonio dello staff analizzano la prima giornata del Fantasy Premier League 2022/23: Haaland parte col botto, Nunez si fa strada nei nostri team, mentre Kane delude.

Puntata del 4/8/22

In questa puntata Francesco e Nicolò analizzano quanto avvenuto nell’ultimo weekend di amichevoli e nel Community Shield in ottica FPL, cosa è cambiato nell’ultima settimana e quali dubbi ci portiamo a 24 ore dalla prima deadline stagionale.

Puntata del 26/7/22

In questa puntata Francesco e Nicolò, anche grazie all’interazione dei partecipanti allo spazio Twitter, parlano degli aggiornamenti dei draft in base alle amichevoli e dei possibili spunti e strategie in vista della GW1.

Puntata del 21/7/22

In questa puntata Francesco e Nicolò parlano delle indicazioni in ottica FPL derivanti dalle amichevoli estive giocatore finora da ogni squadra di Premier League.

Puntata del 14/7/22

In questa puntata Francesco e Nicolò rivelano e analizzano i primi draft dei componenti dello staff di FPL Italia in vista dell’inizio della stagione 2022/23.

Puntata del 7/7/22

In questa puntata Nicolò e Antonio parlano del lancio del Fantasy Premier League 2022/23 e discutono a ruota libera con gli altri partecipanti allo spazio Twitter dei prezzi da poco rivelati.

Puntata del 30/6/22

In questa puntata Nicolò e Ignazio parlano dei maggiori colpi di mercato avvenuti nell’ultima settimana in Premier League e del loro potenziale impatto sul FPL 2022/23.

Puntata del 23/6/22

Puntata registrata nell’ambito di uno spazio Twitter nella quale si discute dei principali colpi del mercato di Premier League concretizzatisi fino a questo momento.