Fantacalcio Premier League 2023/24: la guida ufficiale
Fantacalcio Premier League 2023/24: La guida ufficiale

Fantacalcio Premier League 2023/24: la guida ufficiale

Sintesi:

Riassunto dei prezzi dei giocatori e degli articoli pubblicati in vista della partenza del fantacalcio della Premier League.

È finalmente partita la nuova stagione del Fantasy Premier League, il fantacalcio ufficiale della Premier League. Nei due giorni precedenti al lancio, i profili social ufficiali del gioco hanno comunicato i prezzi di alcuni dei calciatori di ciascun club della massima serie del calcio inglese, ma da mercoledì 5 luglio il gioco è finalmente online e potete iscrivere gratuitamente la vostra squadra alla stagione 2023/24 del fantacalcio più giocato al mondo.

Resta sempre aggiornato

Per non arrivare impreparati al via della stagione FPL (qui il regolamento), abbiamo pubblicato un articolo sul calendario di ogni squadra e degli articoli per conoscere meglio le tre neopromosse: Burnley, Sheffield United e Luton Town. Abbiamo inoltre analizzato che volto potrebbe assumere il Chelsea con Pochettino alla guida e quali giocatori potrebbero beneficiarne.

In seguito al lancio del gioco, pubblicheremo ogni giorno un’analisi su ognuno dei 20 club in cui approfondiremo i giocatori della rosa e quanto possano essere appetibili per le nostre fantasquadre in base al prezzo. Con il via del campionato riprenderemo a pubblicare i nostri consueti articoli con i consigli sul capitano, il riepilogo dell’ultima giornata e l’andamento della lega FPL Italia (alla quale potete iscrivervi cliccando qui). A questi, come già saprete, si aggiungono svariati approfondimenti come le statistiche generali, i giocatori più in forma, l’analisi del calendario e la guida alla GW in arrivo.

Per il momento, fino all’11 agosto, giorno in cui partirà ufficialmente la Premier League, vi consigliamo di non perdervi le nostre pagine sui trasferimenti di mercato e soprattutto sulle amichevoli precampionato, che come sappiamo sono fondamentali per scegliere i migliori giocatori al via.


Iscriviti alla newsletter di FPL Italia per restare sempre aggiornato e avere in anteprima consigli, notizie e contenuti esclusivi sul fantacalcio della Premier League.


Come si gioca

Di seguito alcuni video tratti dal profilo Facebook ufficiale del Fantasy Premier League che spiegano le dinamiche essenziali del gioco: la selezione e la gestione della squadra, i trasferimenti e i prezzi dei giocatori, il sistema di punteggio, le leghe.

Gestione della squadra

Trasferimenti e prezzi dei giocatori

Selezione della squadra

Sistema di punteggio

Leghe


Partecipa alla discussione

5 commenti
  • Ciao a tutti è possibile avere una lista con le quotazioni del fantapremier in formato .xls per fare una lega privata? grazie mille

    • Ciao, sul sito ufficiale di FPL non dovrebbe esistere, però abbiamo fatto uno script per generare l’xls, dicci che campi vuoi che siano presenti (nome, ruolo, squadra e prezzo?) e come li vuoi ordinati (alfabetico per squadra, alfabetico per ruolo, alfabetico indistintamente…) e poi te lo inviamo (facci sapere a che email mandartelo)

  • Ciao, 2 domande:
    1) qual’è il miglior tool x gestire il proprio team? (Ben Crellin’s, fantasyfootballscout, ….)
    2) se ci sono giocatori interessati ho creato una lega a 8 con draft prevista per mercoledì sera alle 21.30
    se volete partecipare il codice zmfr6

    • Ciao!
      1) davvero difficile da dire. A pagamento Hub e FFs sono ugualmente validi e top di gamma. Il transfer planner che fornisce Ffgeek è per coloro che amano lavorare con data set grandi. Tutte queste soluzioni prevedono una sottoscrizione a pagamento. Se può aiutarti, noi dello staff consultiamo dei tool ma in linea di massima ognuno ha il suo metodo di lavoro – personale, gratuito e per noi più divertente 😉
      2) grazie dell’invito! Perché non ti unisci alla community telegram e sponsorizzi la tua lega anche lì? Può aiutarti a trovare l’ottavo
      3) non dimenticare le leghe free di Fplitalia e se hai interesse scrivici per quelle a premi!

Newsletter