Fantasy Premier League 2023/24: il capitano della GW1
Fantasy Premier League 2023/24: Il capitano della GW1

Fantasy Premier League 2023/24: il capitano della GW1

Sintesi:

Analisi dei migliori capitani per la GW1 del Fantasy Premier League 2023/24 con i pro e i contro di tre possibili opzioni, ordinate secondo un livello di rischio crescente.

Con l’inizio della nuova stagione riparte la consueta rubrica nella quale indichiamo tre papabili capitani per la Gameweek in oggetto, segnalando i pro e i contro di ciascuna opzione.

Scegliamo un giocatore per ogni fascia di rischio: bassa, media e alta. Nella fascia di rischio bassa troviamo un asset che sarà scelto da gran parte degli altri manager e che ha ottime probabilità di portare molti punti. Quella media e alta contengono nomi più differential e quindi scelti da meno giocatori e con meno probabilità di avere ottimi ritorni di punti.

Ovviamente scegliendo un capitano col rischio basso si fa una scelta comune a tanti altri manager e, di conseguenza, si guadagnano o si perdono poche posizioni indipendentemente dalla sua performance; al contrario, con i rischi medi o alti, in caso di exploit, è possibile scalare repentinamente la classifica come, allo stesso tempo, precipitare in basso.

Rischio basso

Haaland (Burnley – Manchester City)

Contro il Burnley1 partita (63 minuti)3 gol0 assist
In casa del Burnley0 partite0 gol0 assist

Pro

Il norvegese è una macchina da gol e gran parte dei manager lo metterà capitano. Il City vorrà iniziare bene e la partita sul campo di una neopromossa come il Burnley, reduce da un precampionato altalenante, potrebbe portare ad una goleada. Tra l’altro Haaland lo scorso anno in FA Cup ha rifilato 3 reti in un’ora a un Burnley con una formazione simile a quella di questo weekend.

Contro

Haaland nelle amichevoli e nel Community, un po’ come tutto il City, è apparso ancora un po’ imballato e poco sciolto. Inoltre, giocando poi la Supercoppa Europea al mercoledì, il norvegese potrebbe avere un minutaggio ridotto.

Rischio medio

Rashford (Manchester United – Wolves)

Contro il Wolves7 partite (365 minuti)3 gol1 assist
In casa contro il Wolves3 partite (121 minuti)1 gol0 assist

Pro

Rashford ha iniziato in maniera blanda il precampionato ma poi nell’ultima amichevole coi titolari è apparso in netta crescita. L’esordio, in casa contro i Wolves che sembrano allo sbando avendo appena cambiato allenatore, è molto allettante per fare bene e Rashford potrebbe anche giocare centravanti con maggiori probabilità quindi di segnare.

Contro

I Wolves sono una squadra che ha sempre regalato poco allo spettacolo puntando su una difesa solida, quindi Rashford potrebbe aver difficoltà con difensori molto fisici come Kilman e Dawson.

Rischio alto

Mitoma (Brighton – Luton Town)

Contro il Luton Town0 partite0 gol0 assist
In casa contro il Luton Town0 partite0 gol0 assist

Pro

Il Luton Town sembra di gran lunga la squadra più debole della Premier e soprattutto all’esordio potrebbe pagare lo scotto di un campionato nuovo con ritmi e valori completamente differenti alla Championship. Il Brighton inoltre davanti ha sempre creato molto ed il giapponese lo scorso anno è stato uno dei più bravi a creare occasioni da gol.

Contro

In questo precampionato Mitoma non ha brillato particolarmente e forse ha ancora bisogno di altro tempo per raggiungere la miglior forma. Inoltre la difesa a 5 del Luton potrebbe creargli raddoppi sistematici ed il giapponese potrebbe soffrire la mancanza di spazi. Infine il Brighton davanti ha tanti uomini a disposizione per cui anche Mitoma potrebbe non giocare tutti i 90 minuti.

Partecipa alla discussione

Newsletter