Lega FPL Italia 2023/24: i migliori manager della GW10
Lega FPL Italia 2023/24: I migliori manager della GW10

Lega FPL Italia 2023/24: i migliori manager della GW10

Sintesi:

Intervista a Cristiano Canuti, uno dei manager che ha realizzato il punteggio più alto della GW10 nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Proseguiamo con la nuova rubrica nella quale, dopo ogni Gameweek, intervistiamo il miglior manager della giornata appena trascorsa nella lega FPL Italia 2023/24, ovvero colui il quale ha realizzato il punteggio più alto tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

Anche questa volta però torniamo indietro, per la precisione alla GW10, perché abbiamo scambiato due chiacchiere con Cristiano Canuti, il manager della St.Pauli United, una delle tre squadre prime a pari merito in quella giornata con 89 punti. Di seguito la sua intervista.

Nessun trasferimento per la St.Pauli United di Cristiano Canuti, che ha il coraggio di capitanare Diaby e porta a casa 89 punti che gli valgono un rank settimanale poco fuori la Top 300K.

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: Considero la mia stagione finora un po’ altalenante, questo anche a causa del rendimento discontinuo di alcuni giocatori sui quali avevo puntato dall’inizio e che non hanno reso al meglio o comunque come mi sarei aspettato.

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Sicuramente i più azzeccati sono stati inizialmente Diaby, che secondo me deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale, e poi anche Mbeumo. Il rimpianto più grande sicuramente Trippier, che ho avuto sin dall’inizio tutta la stagione scorsa e invece quest’anno ho sbagliato a non puntarci di nuovo da subito.

D: Ti aspettavi questo exploit in questa Gameweek? Avevi dubbi su qualcuno alla vigilia o eri convinto del tuo team?

R: Sinceramente pensavo di fare bene ma non quel tipo di punteggio, soprattutto perché usando meglio il free transfer in difesa avrei fatto ancora di più.

D: Avendo vinto la scorsa giornata, quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Sto riflettendo se usare la Wildcard durante la sosta o 1/2 giornate prima del Boxing Day e quindi proprio sulla campanella di fine girone di andata. Se posso, vorrei salutare i miei amici e compagni della lega privata Fantapremier: Federico, Giacomo, Michele e tutti gli altri con i quali coltiviamo e condividiamo da più di 10 anni questa passione per il Fantasy Premier League e vi seguiamo sin dal primo giorno!

Partecipa alla discussione

Newsletter