Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager della GW10
Lega FPL Italia 2023/24: Il miglior manager della GW10

Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager della GW10

Sintesi:

Intervista a Leonardo Annoscia, uno dei manager che ha realizzato il punteggio più alto della GW10 nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Proseguiamo con la nuova rubrica nella quale, dopo ogni Gameweek, intervisteremo il miglior manager della giornata appena trascorsa nella lega FPL Italia 2023/24, ovvero colui il quale ha realizzato il punteggio più alto tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

Questa settimana abbiamo ben tre manager a pari merito con 89 punti: Leonardo Annoscia con Princip Brigade Princip Brigade, Dante Paniccia con Dantenatura e Cristiano Canuti con St.Pauli United. Siamo riusciti a raggiungere il solo Leonardo, che tra le altre cose è fondatore del fan club Hull City Italian Supporters, squadra della quale abbiamo parlato proprio insieme a lui in questa puntata del Bar FPL Italia. Di seguito la sua intervista.

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: La mia stagione al momento mi soddisfa, non ho alcuna pretesa, soltanto arrivare primo nelle mini leghe contro i miei amici inglesi: per adesso riesco a essere davanti. Sicuramente avrei potuto fare anche meglio, purtroppo molte volte ho lasciato dei bonus in panchina.

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Parto dal rimpianto: ogni anno ho sempre puntato su Salah, quest’anno ho optato per una strategia diversa, ovvero molti semi top a centrocampo senza un calciatore che costasse più di £10.0m. Se da una parte la scelta ha pagato, dall’altra ho perso tante ottime prestazioni del mio pupillo. L’acquisto più azzeccato è stato Mbeumo (mai tolto dalla squadra dalla GW1), calciatore tanto costante, un affarone per rapporto qualità-prezzo. Avrei messo anche Bowen, ma spesso ho lasciato i suoi bonus in panchina; Bowen tanto speciale per me, tifoso sfegatato dell’Hull City.

D: Ti aspettavi questo exploit in questa Gameweek? Avevi dubbi su qualcuno alla vigilia o eri convinto del tuo team?

R: In realtà mi aspettavo un buon punteggio ma non di superare la quota di 80 punti. Sono stato fortunato perché avevo lasciato Mbeumo in panchina ma Ødegaard non ha giocato; per il resto, le scelte di tenere Ferguson e di confermare Haaland capitano hanno pagato, oltre ai 13 punti di Diaby e i clean sheet (seppur con giallo) di Cash e Alexander-Arnold.

D: Avendo vinto la scorsa giornata, quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Ho in mente alcuni cambi ma voglio dare fiducia al mio team nelle ultime due partite prima della sosta anche perché il calendario lo permette, per poi magari utilizzare la Wildcard proprio durante la pausa per le Nazionali.

Partecipa alla discussione

Newsletter