Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager di marzo
Lega FPL Italia 2023/24: Il miglior manager di marzo

Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager di marzo

Sintesi:

Intervista ad Alessandro Di Nolfo, il manager che ha realizzato il punteggio più alto del mese di marzo nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Dopo aver intervistato i migliori manager di marzo, proseguiamo con la rubrica in cui intervistiamo il miglior manager del mese nella lega lega FPL Italia 2023/24, vale a dire colui il quale ha realizzato il punteggio più alto mensile tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

Ecco i primi 3 classificati nel mese di marzo nella nostra lega di FPL Italia

A rispondere alle nostre domande è Alessandro di Nolfo, che con la sua Dynamo Premier ha totalizzato ben 252 punti nel mese di marzo. Di seguito la sua intervista.

Dynamo Premier di Alessandro Di Nolfo nella GW27

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: Stagione non partita benissimo nella prima parte a causa di alcune scelte non azzeccate, tra cui sicuramente una WC1 troppo aggressiva per recuperare posizioni. Nella seconda parte sto recuperando molte posizioni grazie ad una strategia migliore. Ho infatti deciso di sacrificare i premium players in difesa visti i pochi clean sheet e concentrarmi su centrocampo e attacco, puntando molto su Palmer, Saka, Solanke e Watkins come punti fermi.

Dynamo Premier di Alessandro Di Nolfo nella GW28

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Sicuramente gli acquisti più fruttuosi sono stati Palmer e Solanke, che ho portato dentro prima del grande exploit. Il più grande rimpianto è stato senza dubbio non prendere Salah nella prima WC preferendogli con i soldi risparmiati Luis Diaz, Alvarez e Bowen. Questo perché pensavo di ridurre il rischio diversificando i giocatori ma la strategia non ha funzionato (Luis Diaz la giornata successiva alla mia WC ha avuto il problema con il padre compromettendo le mie scelte).

Dynamo Premier di Alessandro Di Nolfo nella GW29

D: Ti aspettavi questo exploit nell’ultimo mese? Avevi dubbi su qualcuno o eri convinto del tuo team?

R: Ho preparato la squadra in maniera ottima per affrontare queste partite. Ho poi deciso di giocare la WC2 in maniera un po’ anticipata per sfruttare la blank senza usare il FH e massimizzare il ritorno di punti. Sicuramente il fatto che la BGW è stata a basso punteggio mi ha aiutato.

Dynamo Premier di Alessandro Di Nolfo nella GW30

D: Quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Molto probabilmente andrò a giocare la FH in GW34 e preparerò la squadra per il BB della GW37. Non voglio correre troppo rischi in queste giornate per cui andrò con selezione molto vicino al template standard con qualche scelta differential guidata dall’istinto soprattuto in difesa. L’obiettivo è migliorare il rank dello scorso anno e fare più punti possibili 🙂

Partecipa alla discussione

Newsletter