Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager di febbraio
Lega FPL Italia 2023/24: Il miglior manager di febbraio (Manuel Pucci)

Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager di febbraio

Sintesi:

Intervista a Manuel Pucci, il manager che ha realizzato il punteggio più alto del mese di febbraio nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Dopo aver intervistato il miglior manager di gennaio, proseguiamo con la rubrica in cui intervistiamo il miglior manager del mese nella lega lega FPL Italia 2023/24, vale a dire colui il quale ha realizzato il punteggio più alto mensile tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

Ecco i primi 3 classificati nel mese di febbraio nella nostra lega di FPL Italia

A rispondere alle nostre domande è Manuel Pucci, che con il suo link89team ha totalizzato ben 352 punti nel mese di febbraio, un risultato che gli ha permesso di recuperare quasi un milione di posizioni della classifica generale.
Lo stesso punteggio è stato totalizzato da Alberto Simoni con la sua Irons17: essendo in posizioni più elevate in classifica ha guadagnato meno rank rispetto a Manuel, ma dal canto suo è riuscito ad entrare in Top 50k.
Pubblicheremo l’intervista con Alberto nei prossimi giorni, ecco intanto quella con Manuel.

link89team di Manuel Pucci nella GW23

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: Stagione partita un pochino in sordina ma poi piano piano con vari aggiustamenti sta salendo di livello fino agli attuali 190k in classifica. Attuale obiettivo 100k: non lontano e credo e spero raggiungibile.

link89team di Manuel Pucci nella GW24

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Rimpianto più grande sicuro Mbeumo, che ho tenuto dentro fino a 2 giorni dall’inizio della stagione e ho sostituito con Richarlison proprio sul gong, pur avendo aspettative altissime su di lui visto il finale della scorsa stagione

link89team di Manuel Pucci nella GW25

D: Ti aspettavi questo exploit nell’ultimo mese? Avevi dubbi su qualcuno o eri convinto del tuo team?

R: Mi aspettavo un ottimo risultato, soprattutto dai centrocampisti, che sono però stati ottimamente coadiuvati da un attacco finalmente ficcante.
La scelta di Hojlund a inizio febbraio ha sicuramente aiutato in ottica risalita. Sul team ero molto convinto anche se sulla difesa avrei forse potuto lavorare meglio.
Il dubbio più grosso è stato collegato all’uso del Bench Boost o del Triple Captain nella DGW25. Ho optato per il primo, portando un risultato dalla panchina non altissimo ma comunque in linea con i Triple Captain degli avversari.

link89team di Manuel Pucci nella GW26

D: Quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Strategia più probabile usare la Wildcard molto presto (GW27 o 28) per avere un team pronto alla BGW29. Il Triple Captain e il Free Hit saranno usati più avanti nelle future DGW.

Partecipa alla discussione

Newsletter