Inauguriamo una nuova rubrica nella quale, dopo ogni Gameweek, intervisteremo il miglior manager della giornata appena trascorsa nella lega FPL Italia 2023/24, ovvero colui il quale ha realizzato il punteggio più alto tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.
Iniziamo con Luca Petito, che con la sua A.C. Picchia ha totalizzato ben 110 punti grazie a un uso da manuale della Wildcard. Di seguito la sua intervista, nella quale ci parla sia dell’exploit nell’ultima giornata sia di come sta andando la stagione e delle mosse in cantiere in vista delle prossime Gameweek.
D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?
R: Sicuramente è stato un inizio tra alti e bassi: le primissime giornate sono state positive, ma dalla terza giornata è iniziata una parabola discendente che mi ha portato a essere fuori dalla Top 3M in classifica generale. Ciò mi ha spinto a usare la Wildcard la settimana scorsa. Le ultime 2 GW sono state decisamente più positive ma rimane ancora molto terreno da recuperare.
D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?
R: Aver puntato su Mbeumo dalla GW1 è stata sicuramente una mossa azzeccata, tra i rimpianti ne inserisco due: aver puntato su Sterling dalla GW4 (dopo l’exploit in GW3 contro il Luton) invece di Maddison e aver venduto Watkins prima della GW6 dove ha poi segnato 4 gol in 2 partite.
D: Ti aspettavi questo exploit in questa Gameweek? Avevi dubbi su qualcuno alla vigilia o eri convinto del tuo team così come era?
R: Non mi aspettavo un risultato simile, aver sacrificato Haaland nella Wildcard per potenziare la squadra ha portato più frutti di quelli sperati. Rimanere senza Haaland e giocatori dell’Arsenal sarà sicuramente uno dei fattori di rischio da tenere in considerazione per le prossime settimane.
D: Avendo vinto la scorsa giornata, quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?
R: La strategia rimane quella di puntare su giocatori del Liverpool (e Salah come capitano) approfittando della striscia di partite, sulla carta favorevoli, da qui fino alla GW16 (escludendo il Manchester City nella GW13). Dopo la GW16 prevedo un cambio di rotta tornando a puntare su Haaland.