Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager della GW24
Lega FPL Italia 2023/24: Il miglior manager della GW24

Lega FPL Italia 2023/24: il miglior manager della GW24

Sintesi:

Intervista a Giulio Preta, il manager che ha realizzato il punteggio più alto della GW24 nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Proseguiamo con la nuova rubrica nella quale, dopo ogni Gameweek, intervistiamo il miglior manager della giornata appena trascorsa nella lega FPL Italia 2023/24, ovvero colui il quale ha realizzato il punteggio più alto tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

Oggi è la volta di Giulio Preta che con la sua Haa Haa Land è riuscito a totalizzare ben 94 punti e ottenendo un rank settimanale poco fuori la Top 100K. Di seguito la sua intervista.

Ecco Haa Haa Land di Giulio Preta: ritorni da ben 7 giocatori su 11 ed ottima la scelta di Haaland capitano.

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: La stagione finora sta andando abbastanza bene: non ho avuto tanti infortuni, la rosa di base e’ valida e in genere ogni settimana faccio un cambio di mercato funzionale alla giornata di FPL.

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Ho puntato su Watkins che questa stagione sta overperfomando. Ma ho anche la fortuna di avere giocatori come Gibbs-White che quando chiamati in causa non deludono, fornendo gol o assists. Rimpianto a posteriori e’ aver puntato su Szoboszlai e Guardiol: il primo finora ha un po’ deluso le aspettative, il secondo non e’ sempre titolare fisso come pensavo.

D: Ti aspettavi questo exploit in questa Gameweek? Avevi dubbi su qualcuno alla vigilia o eri convinto del tuo team?

R: Avevo dubbi su Haaland se metterlo capitano o meno. Avevo paura che in vista della Champions, Guardiola lo potesse far riposare o fargli giocare solo uno spezzone. Ma non schierarlo o non schierarlo capitano puo’ essere pericoloso visto che moltissimi lo hanno in squadra. Per fortuna ho fatto la cosa giusta.

D: Essendo stato tra i migliori la scorsa giornata, quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Per fare bene a FPL devi seguire per bene il campionato e lo stato di forma dei giocatori. Io vedo 1-2 partite a settimana e pianifico la formazione giornata per giornata in base al calendario.

Partecipa alla discussione

Newsletter