Lega FPL Italia 2023/24: i migliori manager della GW13
Lega FPL Italia 2023/24: Il miglior manager della GW13

Lega FPL Italia 2023/24: i migliori manager della GW13

Sintesi:

Intervista a Umberto Cappellaccio, il manager che ha realizzato il punteggio più alto della GW13 nella lega classica FPL Italia 2023/24.

Proseguiamo con la nuova rubrica nella quale, dopo ogni Gameweek, intervisteremo il miglior manager della giornata appena trascorsa nella lega FPL Italia 2023/24, ovvero colui il quale ha realizzato il punteggio più alto tra gli oltre 200 partecipanti alla nostra lega privata nel formato classico.

In una settimana dal punteggio medio relativamente basso, Umberto Cappellaccio con il suo Dandil Footbal Club ha totalizzato 72 punti, anche grazie a un inconsueto Bench Boost, utilizzato nonostante la riserva Turner, l’indisponibile Chukwuemeka e un Bowen in dubbio: a metterci una pezza è però Pau Torres con un’altrettanto inconsueta realizzazione. Di seguito la sua intervista.

Lega FPL Italia 2023/24: la Dandil Football Club di Umberto Cappellaccio nella GW13
Umberto non effettua trasferimenti e usa il Bench Boost nonostante una panchina in condizioni precarie, ma Pau Torres va a segno e porta 8 punti alla causa del Dandil Football Club; il migliore di giornata, però, è Joao Pedro con i suoi 13 punti.

D: Potresti farci un riassunto della tua stagione FPL fino a questo momento?

R: Una stagione iniziata bene e poi per qualche episodio di sfortuna e alcune scelte sbagliate è andata a peggiorare, però sono sempre a -9 punti dalla prima posizione nella mia lega privata. La prossima Wildcard sarà determinante per capire dove si può arrivare.

D: Quali sono stati finora il tuo acquisto più azzeccato e il tuo rimpianto più grande?

R: Il rimpianto più grande non è un mancato acquisto, ma l’infortunio di Maddison nel momento forse più importante della stagione degli Spurs. Watkins e Haaland i due colpi migliori, Joao Pedro dà però il suo contributo.

D: Ti aspettavi questo exploit in questa Gameweek? Avevi dubbi su qualcuno alla vigilia o eri convinto del tuo team?

R: No, ero abbastanza fiducioso, infatti ho giocato anche il Bench Boost, sapevo che chiunque poteva darmi soddisfazioni.

D: Essendo stato il migliore della scorsa giornata, quali saranno le tue strategie future per continuare questo trend?

R: Ripeto, la Wildcard sarà decisiva per trovare il giusto assetto. Un’occhiata al calendario mi aiuterà a capire su cui puntare.

Partecipa alla discussione

Newsletter