Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della GW2
Fantasy Premier League 2022/23 Capitano GW2

Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della GW2

Sintesi:

Analisi dei migliori capitani per la GW2 del Fantasy Premier League 2022/23 con i pro e i contro di tre possibili opzioni, ordinate secondo un livello di rischio crescente.

Continuiamo la consueta rubrica nella quale indichiamo tre papabili capitani per la Gameweek in oggetto, indicando i pro e i contro di ciascuna opzione.

Scegliamo un giocatore per ogni fascia di rischio: bassa, media e alta. La fascia di rischio bassa indica un giocatore che sarà scelto da gran parte degli altri manager e che ha ottime probabilità di portare molti punti. Quella media e alta sono nomi più differential e quindi scelti da meno giocatori e con meno probabilità di avere ottimi ritorni di punti.

Ovviamente scegliendo un capitano col rischio basso si fa una scelta comune a tanti manager e quindi si guadagnano o si perdono poche posizioni in base alla sua performance; per i rischi medi o alti in caso di exploit è possibile scalare repentinamente la classifica come allo stesso tempo di precipitare in caso di pochi punti.

Rischio basso

Haaland (Manchester City – Bournemouth)

Contro il Bournemouth0 partite0 gol0 assist
In casa contro il Bournemouth0 partite0 gol0 assist

Pro

Il norvegese ha iniziato la Premier League alla grande con una doppietta e la dimostrazione che non ha bisogno di troppo adattamento al campionato ed alla squadra nuova. Inoltre contro il Bournemouth è l’esordio davanti ai propri tifosi contro una neopromossa che, nonostante la vittoria iniziale, nel precampionato era sembrata non all’altezza della Premier: possibile finisca in goleada. Infine, dovrebbe essere rigorista.

Contro

Il Bournemouth è una squadra che sta molto chiusa in difesa e contro una big come il City è probabile che si schieri col 5-4-1. Per questo, se i Citizens non la dovessero sbloccare velocemente, potrebbero mancare gli spazi dove Haaland sa essere devastante.

Rischio medio

Foden (Manchester City – Bournemouth)

Contro il Bournemouth2 partite (180 minuti)1 gol1 assist
In casa contro il Bournemouth2 partite (180 minuti)1 gol1 assist

Pro

Il talentino inglese è rientrato tra i titolari nel match di esordio venendo schierato largo a destra: nonostante la posizione insolita ha mostrato buona verve ed ha creato numerosi pericoli. In casa contro una matricola, il City ha regalato spesso goleade ed in quel caso è molto improbabile che uno come Foden non metta lo zampino in qualche segnatura.

Contro

Il pericolo numero uno quando si ha a che fare con un giocatore del Manchester City è senza dubbio Guardiola con la sua Pep roulette, anche se essendo ad inizio stagione con 1 partita a settimana è molto improbabile che Foden venga tenuto in panchina. Più probabile casomai, contro una squadra molto sulla difensiva come le Cherries, che Foden possa faticare a trovare spazi e venga spesso raddoppiato dall’esterno di centrocampo.

Rischio alto

Neto (Wolves – Fulham)

Contro il Fulham2 partite (114 minuti)1 gol0 assist
In casa contro il Fulham1 partita (82 minuti)1 gol0 assist

Pro

Gli uomini di Lage devono riscattare, davanti al proprio pubblico, l’immeritata sconfitta avvenuta nel match d’esordio. Davanti avranno un Fulham che, come visto anche in Championship, sembrano essere prolifici in avanti ma molto molto leggeri in difesa. Per questo Neto, apparso anche contro il Leeds in buone condizioni e molto intraprendente, potrebbe trovare gli spazi per fare male.

Contro

Anche all’esordio il Wolves ha confermato le difficoltà nel creare e concretizzare occasioni da rete per cui potrebbero non essere molte le chance che capiteranno a Neto. Da aggiungere poi che il portoghese non è un bomber e gioca esterno, quindi non è uno che segna con grandissima facilità. Inoltre il Fulham ha guadagnato fiducia con il punto strappato al Liverpool e potrebbe giocare sulle ali dell’entusiasmo.

Partecipa alla discussione

Newsletter