Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della GW12
Fantasy Premier League 2022/23 Capitano GW12

Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della GW12

Sintesi:

Analisi dei migliori capitani per la GW12 del Fantasy Premier League 2022/23 con i pro e i contro di tre possibili opzioni, ordinate secondo un livello di rischio crescente.

Continuiamo la consueta rubrica nella quale indichiamo tre papabili capitani per la Gameweek in oggetto, indicando i pro e i contro di ciascuna opzione.

Scegliamo un giocatore per ogni fascia di rischio: bassa, media e alta. Nella fascia di rischio bassa troviamo un asset che sarà scelto da gran parte degli altri manager e che ha ottime probabilità di portare molti punti. Quella media e alta contengono nomi più differential e quindi scelti da meno giocatori e con meno probabilità di avere ottimi ritorni di punti.

Ovviamente scegliendo un capitano col rischio basso si fa una scelta comune a tanti altri manager e, di conseguenza, si guadagnano o si perdono poche posizioni indipendentemente dalla sua performance; al contrario, con i rischi medi o alti, in caso di exploit, è possibile scalare repentinamente la classifica come, allo stesso tempo, precipitare in basso.

Rischio basso

Salah (Liverpool – West Ham)

Contro il West Ham10 partite (883 minuti)9 gol3 assist
In casa contro il West Ham5 partite (433 minuti)4 gol1 assist

Pro

L’egiziano è tornato al gol nel big match contro il Manchester City; inoltre ha avuto un alto xG (0.86) ed ha giocato praticamente da prima punta con Firmino più arretrato nel nuovo 4-2-3-1 di Klopp. Davanti avrà un West Ham che ha molti difensori a rischio defezione e che contro il Southampton ha schierato una difesa di emergenza. Infine è rigorista.

Contro

Ancora è presto per dire che il Liverpool è tornato lo squadrone prolifico di un tempo e Salah l’asset irrinunciabile degli anni scorsi. Inoltre il West Ham è una squadra solida che non concede molto agli avversari ed è in un buon momento di forma.

Rischio medio

Mitrovic (Fulham – Aston Villa)

Contro l’Aston Villa8 partite (512 minuti)1 gol0 assist
In casa contro l’Aston Villa4 partite (284 minuti)0 gol0 assist

Pro

Il serbo ha recuperato dalla botta che lo aveva tenuto fuori per una settimana ed al rientro, pur non al massimo, ha fatto sentire il suo peso procurandosi e trasformando il rigore. Di fronte avrà un Aston Villa in un difficile momento e che potrebbe subire la vivacità degli uomini di Silva. Infine è rigorista.

Contro

L’Aston Villa ha una coppia centrale di difesa molto forte fisicamente e che potrebbe tenere botta contro la fisicità del serbo. Inoltre i Cottagers sembrano un po’ in calo di brillantezza e di risultati dopo un ottimo inizio.

Rischio alto

Trossard (Brighton – Nottingham Forest)

Contro il Nottingham Forest0 partite0 gol0 assist
In casa contro il Nottingham Forest0 partite0 gol0 assist

Pro

Il Brighton deve riscattarsi da un momento no e quale miglior occasione di un Forest in caduta libera e con un solo Clean Sheet da inizio stagione? Inoltre il belga con De Zerbi gioca in una posizione molto avanzata e col movimento di Welbeck è quasi il terminale offensivo più alto in campo.

Contro

Ancora i meccanismi del Brighton con le variazioni apportate da De Zerbi non sono ben oliati e pure Trossard ha avuto una flessione sia come rendimento che come pericolosità dopo la doppietta ad Anfield.

Partecipa alla discussione

Newsletter