Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della DGW34
Fantasy Premier League 2022/23 Capitano DGW34

Fantasy Premier League 2022/23: il capitano della DGW34

Sintesi:

Analisi dei migliori capitani per la DGW34 del Fantasy Premier League 2022/23 con i pro e i contro di tre possibili opzioni, ordinate secondo un livello di rischio crescente.

Continuiamo la consueta rubrica nella quale indichiamo tre papabili capitani per la Gameweek in oggetto, indicando i pro e i contro di ciascuna opzione.

Scegliamo un giocatore per ogni fascia di rischio: bassa, media e alta. Nella fascia di rischio bassa troviamo un asset che sarà scelto da gran parte degli altri manager e che ha ottime probabilità di portare molti punti. Quella media e alta contengono nomi più differential e quindi scelti da meno giocatori e con meno probabilità di avere ottimi ritorni di punti.

Ovviamente scegliendo un capitano col rischio basso si fa una scelta comune a tanti altri manager e, di conseguenza, si guadagnano o si perdono poche posizioni indipendentemente dalla sua performance; al contrario, con i rischi medi o alti, in caso di exploit, è possibile scalare repentinamente la classifica come, allo stesso tempo, precipitare in basso.

Rischio basso

Salah (Liverpool – Tottenham; Liverpool – Fulham)

Contro il Tottenham17 partite (1378 minuti)10 gol1 assist
In casa contro il Tottenham7 partite (646 minuti)6 gol0 assist
Contro il Fulham5 partite (444 minuti)3 gol0 assist
In casa contro il Fulham2 partite (180 minuti)1 gol0 assist

Pro

Salah è in un buon momento di forma nonostante il blank in GW33 ed è dalla GW22 che non fa due blank consecutivi. Davanti ci sono un Tottenham con gravi problemi in difesa (12 reti subite nelle ultime 5 partite) ed un Fulham che non sembra avere più grosse motivazioni: ad entrambe inoltre ha già segnato nel turno di andata. Inoltre è rigorista.

Contro

Nelle ultime due partite sia i Reds che Salah sono apparsi meno brillanti nella manovra offensiva con gol venuti con conclusioni da fuori area o su azione seguente a calcio piazzato. Inoltre con le tante partite di questo periodo e con il rientro di Luis Diaz è possibile che Klopp ruoti un po’ i suoi uomini ed il riposo potrebbe toccare prima o poi anche all’egiziano.

Rischio medio

Mitoma (Brighton – Wolves; Brighton – Manchester United)

Contro il Wolves1 partita (90 minuti)1 gol0 assist
In casa contro il Wolves0 partite0 gol0 assist
Contro il Manchester United1 partita (120 minuti)0 gol0 assist
In casa contro il Manchester United0 partite0 gol0 assist

Pro

Il giapponese è stato il migliore dei suoi nella sconfitta di Nottingham fornendo numerosi spunti personali ed andando più volte vicino al gol. Di fronte inoltre avrà un Wolves a cui ha già segnato e che oramai è quasi salvo ed un Manchester United in piena emergenza difensiva, per cui potrebbe trovare spazio per far male.

Contro

Entrambe le squadre hanno difese che ultimamente non stanno facendo affatto male (3 CS nelle ultime 4 partite per i Wolves e 6 nelle ultime 9 per lo United). Inoltre contro i Red Devils ha da poco giocato in semifinale di FA Cup ed ha patito notevolmente la rapidità e l’abilità nei contrasti di Wan Bissaka.

Rischio alto

Mahrez (Fulham – Manchester City; Manchester City – West Ham)

Contro il Fulham6 partite (251 minuti)2 gol1 assist
In casa del Fulham1 partita (2 minuti)0 gol0 assist
Contro il West Ham18 partite (1245 minuti)2 gol4 assist
In casa contro il West Ham8 partite (556 minuti)0 gol1 assist

Pro

L’algerino ha dimostrato di essere in un buon momento di forma nella semifinale di FA Cup e la panchina contro l’Arsenal potrebbe essere un buon segno che possa poi giocare entrambe le partite della GW34. Il Manchester City deve blindare il campionato contro un West Ham dal rendimento altalenante ed un Fulham senza obiettivi per cui potrebbero esserci anche goleade a cui Mahrez partecipa sempre volentieri. Inoltre potrebbe essere rigorista.

Contro

E’ vero che ha fatto tripletta in FA Cup ma in campionato Mahrez non segna addirittura dalla GW23 e sembra essere retrocesso nelle gerarchie di Guardiola, fatto che non lo rende per niente sicuro del posto in squadra. Inoltre ultimamente Guardiola sta sperimentando moduli che lasciano i giocatori sulla fascia meno alti come posizione (sia 3-2-4-1 che il 4-4-2 visto con l’Arsenal) per cui Mahrez potrebbe trovarsi meno vicino alla porta.

Partecipa alla discussione

Newsletter